top of page

Viviana Pagliaroli Ghidelli

Diplomato come grafico, laureato in nuove tecnologie all'Accademia di Belle Arti di Bergamo, possiede un attestato di regia, tecniche di ripresa (Mohole), attestato certificato Adobe Premiere e Adobe After Effect. Negli ultimi tre anni si è specializzato nella regia di lungometraggi. Nelle sue opere predilige il genere thriller e le sfumature horror, ma la sperimentazione artistica lo porta a variare tra stili e generi diversi. Ha collaborato con aziende quali Nokia, Aido, Factor Music Contest, Numero Zero, teatro bric à brac, mentre Le sue opere includono: UNSEEN [cortometraggio], UNSEEN 2 [lungometraggio], UNSEEN - LA SERIE [webserie]; I mòrcc de la scabla [lungometraggio che vede la partecipazione simbolica di alcuni attori dell'Albero degli zoccoli di Ermanno Olmi] candidato per la seconda edizione del Caorle Film Festival a maggio 2019, il suo ultimo lavoro comprende UNSEEN NEMESIS ultimo lungometraggio della saga di UNSEEN proiettato a Bergamo

  • Black Icon LinkedIn

Viviana Pagliaroli Ghidelli

Nata a Bergamo nel 1994, vive ora a Milano dove lavora a Publitalia ’80, la concessionaria pubblicitaria del Gruppo Mediaset.

Nel 2014 vive sei mesi in Spagna per un’esperienza Erasmus e nel 2016 si laurea in Comunicazione, Media e Pubblicità all’Università IULM.

Nel 2019 si laurea alla magistrale di Televisione, Cinema e New Media sempre all’Università IULM con una tesi che tratta la nascita, l’evoluzione e le innovazioni del canale televisivo americano HBO e le serie TV che l’azienda ha creato e prodotto.

Nel giugno 2019 inizia a collaborare ad alcuni progetti cinematografici, in veste di First Assistant Director, con il regista indipendente Stefano Cutugno.

A gennaio 2020 diviene Production Manager della Purple Entertainment, casa di produzione cinematografica indipendente.

Iscritta al Master Executive in “Il cinema e le serie sulle piattaforme audiovisive: produzione, comunicazione e programmazione”.

 

Frase personale: 
Il segreto? Un misto di determinazione e ambizione, un pizzico di caparbietà, e per finire tantissimo entusiasmo e precisione.

 

Citazione:
“Be brave, fight for what you believe and make your dreams your reality”

  • Black Icon LinkedIn
Foto_VivianaPagliaroliGhidelli5.jpg
bottom of page