Viviana Pagliaroli Ghidelli
Diplomato come grafico, laureato in nuove tecnologie all'Accademia di Belle Arti di Bergamo, possiede un attestato di regia, tecniche di ripresa (Mohole), attestato certificato Adobe Premiere e Adobe After Effect. Negli ultimi tre anni si è specializzato nella regia di lungometraggi. Nelle sue opere predilige il genere thriller e le sfumature horror, ma la sperimentazione artistica lo porta a variare tra stili e generi diversi. Ha collaborato con aziende quali Nokia, Aido, Factor Music Contest, Numero Zero, teatro bric à brac, mentre Le sue opere includono: UNSEEN [cortometraggio], UNSEEN 2 [lungometraggio], UNSEEN - LA SERIE [webserie]; I mòrcc de la scabla [lungometraggio che vede la partecipazione simbolica di alcuni attori dell'Albero degli zoccoli di Ermanno Olmi] candidato per la seconda edizione del Caorle Film Festival a maggio 2019, il suo ultimo lavoro comprende UNSEEN NEMESIS ultimo lungometraggio della saga di UNSEEN proiettato a Bergamo
Viviana Pagliaroli Ghidelli
Nata a Bergamo nel 1994, vive ora a Milano dove lavora a Publitalia ’80, la concessionaria pubblicitaria del Gruppo Mediaset.
Nel 2014 vive sei mesi in Spagna per un’esperienza Erasmus e nel 2016 si laurea in Comunicazione, Media e Pubblicità all’Università IULM.
Nel 2019 si laurea alla magistrale di Televisione, Cinema e New Media sempre all’Università IULM con una tesi che tratta la nascita, l’evoluzione e le innovazioni del canale televisivo americano HBO e le serie TV che l’azienda ha creato e prodotto.
Nel giugno 2019 inizia a collaborare ad alcuni progetti cinematografici, in veste di First Assistant Director, con il regista indipendente Stefano Cutugno.
A gennaio 2020 diviene Production Manager della Purple Entertainment, casa di produzione cinematografica indipendente.
Iscritta al Master Executive in “Il cinema e le serie sulle piattaforme audiovisive: produzione, comunicazione e programmazione”.
Frase personale:
Il segreto? Un misto di determinazione e ambizione, un pizzico di caparbietà, e per finire tantissimo entusiasmo e precisione.
Citazione:
“Be brave, fight for what you believe and make your dreams your reality”