Purple Entertainment
About Us
Il nostro progetto si basa sulla creazione di prodotti cinematografici d'autore (lungometraggi, cortometraggi, documentari) oltre che alla realizzazione di vari servizi quali video musicali, video corporate, shooting, eventi.
Il nostro obiettivo è quello di creare una realtà che racchiuda l'arte nel suo insieme con focus sul cinema, sotto la direzione del regista bergamasco Stefano Cutugno.
Le proiezioni dei nostri film hanno avuto luogo in eventi dove cinema, danza, musica, illustrazione si fondevano insieme... cerchiamo quindi di dare voce a tante realtà artistiche per creare insieme qualcosa di più grande, dove la loro collaborazione confluisce nella cinematografia autoriale.
Abbiamo collaborato con aziende quali Nokia, Aido, Factor Music Contest, Numero Zero, OPS - officina produzione suono, mentre i nostri lavori comprendono:
UNSEEN [cortometraggio]
UNSEEN 2 [lungometraggio]
UNSEEN - LA SERIE [webserie];
I mòrcc de la scabla [lungometraggio che vede la partecipazione simbolica di alcuni attori de L'albero degli zoccoli di Ermanno Olmi], candidato alla seconda edizione del Caorle Film Festival nel maggio 2019 e al Santiago film awards in Cile.
Nel 2019 abbiamo anche realizzato UNSEEN NEMESIS ultimo lungometraggio della trilogia di UNSEEN, proiettato a Bergamo a novembre e a dicembre, candidato a vari festival del cinema a Praga, Miami, Kosice, Roma.
​
ULTIMI PROGETTI
nel 2022 la Purple Entertainment, con la collaborazione della Nam3film ha realizzato il lungometraggio narrativo sull'orientamento sessuale: LA MIA VOCE. A seguito il cortometraggio mockumentary sulla storia di Arsen e Tigran: HAPPY END
​
"Per realizzare grandi cose,
non dobbiamo solo agire,
ma anche sognare;
non solo progettare ma anche credere"
The Team
The People of Purple Entertainment
Stefano Cutugno
Founder, Producer & Film Director
Viviana Pagliaroli Ghidelli
Production Manager