TEMPO E MEMORIA
La stella randagia
“TEMPO E MEMORIA - La stella randagia” è un film lungometraggio sulla riscoperta di sè stessi in una storia che si dipana tra il tempo e lo spazio, che nasce dalla passione e dall’inventiva di Stefano Cutugno, giovane regista classe ’95 che, nel gennaio 2020, crea la Purple Entertainment per dare forma e vita a progetti audiovisivi prodotti dal basso.
Una storia di crescita personale, di grandi sfide e consapevolezze che porterà Noah, il protagonista del film, di fronte ad una difficile scelta tra identità e memoria, tra passato e futuro ma soprattutto tra sè stesso e la vita che vorrebbe vivere.
SINOSSI
"TEMPO E MEMORIA - La stella randagia" è un intenso dramma psicologico che esplora il confine tra rimpianto e redenzione. Noah, un uomo di sessant’anni disilluso dalla vita e ossessionato dai fallimenti del passato, al passaggio di una cometa capace di assottigliare il velo tra realtà e spirito, si ritrova nel suo corpo di quando era un giovane 25enne seppur nel tempo presente. riscoprendosi dunque ragazzo in un mondo che però è andato avanti, incontra Kairos, un’entità enigmatica che gli offre una possibilità irresistibile: riscrivere la propria esistenza. Ma ogni ricordo riscritto ha un costo, e Noah si ritrova a confrontarsi con versioni distorte di sé, delle persone che ama e delle scelte che lo hanno definito. Tra visioni oniriche e momenti di intensa umanità, Noah dovrà decidere se abbracciare il peso della memoria o cedere al rassicurante richiamo dell’oblio. Un viaggio emotivo che intreccia conflitti interiori e lotte universali, culminando in un finale visivamente mozzafiato sotto il bagliore della cometa: La cometa di Haley, la stella in perenne viaggio nello spazio che sta cercando il suo posto nell'universo, cosi come Noah cerca se stesso in un emozionante viaggio tra il tempo e lo spazio.